Festa Andersen 2017

Sabato 10 giugno il giardino della scuola dell’infanzia Andersen è stato teatro della festa della scuola. Filo conduttore della festa sono state le Andersiadi, giochi olimpici per i piccoli atleti dai 3 ai 6 anni.  

I genitori pieni d’emozione hanno assistito ai canti e balli dei loro bambini sul tema dello sport e delle emozioni. Gli ultimi due canti hanno visto protagonisti i “remigini”, i bambini che l’anno prossimo passeranno alle elementari, che hanno concluso con una divertentissima imitazione del balletto dello spot della Tim, indossando il loro nuovissimo “cappello da laureati”. Al ballo finale si sono aggiunte tutte le maestre e la dirigente scolastica e tutto è terminato con il lancio dei cappelli in aria!

Il decollo di un centinaio di piccoli areoplanini rossi e bianchi ha poi salutato la maestra Carmela Casile che dopo 36 anni nella scuola Andersen dall’anno prossimo si godrà la meritata pensione: toccanti sono state le sue parole di congedo piene di amore per il proprio lavoro e di bei ricordi.

Sono seguite le premiazioni di due bambini per i due concorsi di fine anno: il premio “Andersen” per il più bel disegno  e il premio per la torta “più fiabesca”.

A seguire i giochi “olimpioci” organizzati dalle maestre a cui hanno partecipato tutti i bambini della scuola.

 

Il Comitato Genitori RINGRAZIA tutti i genitori che con il loro aiuto hanno contribuito all’allestimento e gestione dei banchetti e che hanno preparato i dolci in vendita contribuendo così alla buona riuscita della festa e alla raccolta fondi per il prossimo anno scolastico.