8 e 13 febbraio 2016: sistemiamo le lavagne!
Grazie, grazie e ancora grazie a tutti i volontari che hanno lavorato lunedi 8 e sabato 13 Febb senza sosta per soddisfare le esigenze delle scuole Sabin e Alfieri in merito al progetto LIM.
Nel dettaglio:
- lunedì 8 i volontari Romolo, Salvatore, Carmelo e il DSGA Bastolla facevano da apri pista per verificare e pianificare la giornata di sabato 13 e smontavano le lavagne d’ardesia nelle ultime 3 aule senza LIM, che invece sono state installate il martedi 9. Quindi bella sorpresa per tutti gli allievi al rientro da Carnevale. Adesso tutte le aule Sabin sono provviste di LIM;
- sabato 13 invece ci aspettava la parte corposa e abbiamo smontato 7 lavagne in ardesia nella scuola Alfieri, messo in sicurezza le pareti senza piu’ lavagne e presupposto tutto il necessario per le future installazioni delle LIM. Siamo in attesa di come ri-assemblare le lavagne in ardesia e dove riposizionarle. La DS e i docenti ci faranno sapere a breve. In Sabin invece ci aspettava l’assemblaggio (non facile) e il rimontaggio di ben 6 lavagne d’ardesia nelle aule con LIM ma senza piu’ ardesia e ancora sistemazione di 3 tapparelle
· Tante grazie quindi ai 14 volontari di sabato 13 a cui abbiamo dato anche poco preavviso:
o I papa’: Salvatore, Andrea, Raimondo, Matteo, Sergio, Stefano, Walter, Carmelo, Giorgio;
o Le mamme: Emanuele, Paola e Paola (torta salata buonissima appena sfornata);
o I nonni: Gualtiero e Romolo
Grazie anche alle ATA (Antonella, Antonella, Antonietta e Tea) della scuola Alfieri e a Luigina della scuola Sabin che ci hanno aperto le scuole ed aiutato in tutte le nostre esigenze nonché ripulire le aule e androni.
Ma non ci fermiamo qua e a breve avrete nostre notizie sulle prossime date per completare la posa delle lavagne d’ardesia in Alfieri e per altre necessità, quindi STAY TUNED c’è sempre bisogno anche del Vostro piccolo/grande aiuto nelle nostre scuole, il nostro obiettivo per lavorare bene è di almeno 10/15 volontari per ogni singolo plesso coinvolto negli interventi.
Guardate qui le foto dei volontari al lavoro: Galleria foto